Parteciperà a tutte le 4 gare di Coppa Italia Prima Zona Massimo Lombardi, con Erika Bologna, partendo dal Rally Valli cuneesi in programma Sabato 28 Aprile.
La vettura sarà la Ford Fiesta R5 della Twister Corse, scuderia d’appartenenza del pilota biellese.
“La coppa Italia di Prima Zona è un ottimo campionato. Vi sono gare importanti e percorsi tecnici e complessi, ottimi per esaltare le capacità di guida. Il Valli cuneesi è stato per anni nel campionato IRC, il Lanterna, che arriva dal campionato TRA, il Rubinetto, molto bello e l’Alba, una gara importante che è ritornata al prestigio di qualche anno fa. Gare vicini ma di un certo livello che ho corso, in passato, con altre vetture” così Lombardi conferma la sua intenzione di fare tutto il campionato.
“Riguardo l’auto siamo neofiti, ho solo fatto due gare sulla Ford Fiesta R5. Per noi sarà un anno d’apprendimento, per poter usare la macchina nella speranza di essere più competitivi strada facendo. Il mezzo che userò sarà al top e con Erika Bologna, con la quale ho già corso, sarò navigato da una grande qualità. Ci sono le condizioni per fare un buon campionato. Sono 6 mesi che non corriamo, non abbiamo fatto alcun test e useremo lo shake down per provare la macchina e fare le dovute regolazioni, provando assetti diversi e vedere il passo da adottare in gara”.

Appuntamento per Sabato al rally valli cuneesi, proveremo a trasmettervi, sui nostri social, fasi della gara in diretta.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.