E’ partito in serata il Rally 4 Regioni Classic Internazionale con la doppia prova speciale di Pozzol Groppo. Mentre a Salice Terme non pioveva sulla ps poco distante passava un temporale che bagnava abbondantemente l’asfalto.

La prima prova vede davanti Melli-Nobili su Porsche 911 SC RS nella sua scia il favorito Matteo Musti, navigato dalla sorella Claudia, a solo 1″1 anche lui sulla vettura tedesca, terzo il monegasco Jenot su Ford Escort MK II a 7″. Subito in difficoltà la Lancia Stratos di Al Thani su una superficie a lui non congeniale.

La ripetizione della Pozzol Groppo vede vincere la prova ancora Melli. Bene la Mazda RX7 di Gache a soli 7 decimi da Melli e 4° nella generale dietro a Jenot. Terzo in prova Musti distanziato ora da 2″6 nella generale.

La gara vede al via 30 vetture che affronteranno il Rally storico, di oltre 200 km e 9 auto che faranno la regolarità, sulla medesima distanza.

Dei 52 iscritti solo 39 prendono il via, spiccano le assenze di Ghezzi (Porsche 911) che correrà il nazionale TRZ, manca pure Barille (Talbot Lotus).

Domani 85 km da affrontare sulle Rocca Susella (fatta tre volte) e la Oramala (due volte). In questi giorni il meteo in Oltrepò è molto variabile e la scelta di gomme potrebbe essere importante e magari “fortunata”. Tendenzialmente per domani non è prevista nessuna perturbazione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.