Si sta svolgendo la 4° prova del campionato italiano Rally, l’isola d’Elba, tornata con la massima titolazione dopo diversi anni. A metà gara, si sono effettuate infatti 5 delle 10 prove speciali in programma, al comando l’equipaggio composto da Simone Campedelli e Tania Canton sulla Ford Fiesta R5 della VieffeCorse, in piena lotta per il podio ci sono Paolo Andreucci ed Anna Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) a 10″6 e Andrea Crugnola con Danilo Fappani (Ford Fiesta R5) a 10″8. Se la lotta per il podio pare ristretta a questi 3 equipaggi, anche nelle posizioni che seguono sono successe cose interessanti. Quarto posto per Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5) davanti a Michelini-Perna (Skoda Fabia R5).
Sulla ps 1 fora Totò Riolo (Skoda Fabia R5) perdendo 5′, sulla ps 2 e3 problemi all’idroguida per la Ford Fiesta R5 di Kevin Gilardoni. Ad un ottimo Scattolon, quarto dopo le prime due prove, gli viene assegnato un giro in più nelle breve prova spettacolo, che , giustamente, gli verrà tolto.
In R3 lotta tra Ivan Ferrarotti e Riccardo Canzian, entrambi su Renault Clio R3 T (Gima) divisi da pochi secondi, in R2 Campanaro davanti a Nerobutto (entrambi su Peugeot 208) mentre Lucchesi (Fiat 124 Abarth) è davanti tra le RGT.
Domani ancora 5 prove, si parte alle 9 e 21 con la celebre prova di Volterraio di 26 km, dopo sarà la volta della Due Mari (22 km), Bagnaia (10 km), Buonconsiglio (15 km) e ancora Due Mari decreteranno il vincitore della gara elbana.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.