Dopo l’amaro ritiro del Valli cuneesi, e la bella prestazione di Alba, per Davide Riccio l’appuntamento del Rally Lanterna potrebbe essere determinante. Una gara a cui partecipò la scorsa stagione e dove ottenne un 6° posto finale e la bella vittoria di classe.
“Il Rally Lanterna si corre in posti meravigliosi in mezzo alla natura e con panorami notevoli, magari non proprio comodissimo ma la trasferta vale lo sforzo. Un plauso agli organizzatori che riescono sempre ad imbastire una bella gara e sono molto disponibili. Personalmente adoro la prova del Monte Penna. Per quanto riguarda la Coppa Italia di prima zona ed il trofeo Pirelli dovrò dare il massimo in questa gara e provare a rientrare nel campionato anche causa il ritiro del Valli cuneesi. La classe R5 sarà, come sempre, molto combattuta (sono certe una decina di auto in questa categoria n.d.r.) per cui si prevede una grande battaglia ma anche la compagnia di amici sarà ottima”.
Lo scorso anno Riccio fu uno dei protagonisti di questo campionato, al Rally Lanterna sarà navigato da Monica Cicognini sulla Ford Fiesta R5 del team Bernini, come nelle uscite precedenti.
Riccio va così ad affiancare Alberto Biggi, Corrado Pinzano, Massimo Marasso, Anthony Puppo ed altri protagonisti in questa classe.
Il Rally della Lanterna si svolgerà Sabato 14 Luglio, con lo Shake Down mattutino e nel primo pomeriggio le due prove da ripetere di Ottone, nel piacentino e di Montebruno Domenica sono previsti tre passaggi sulla Monte Penna.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.