22 SESKS Martins (LVA), FRANCIS Renars (LVA), ADAC OPEL RALLYE JUNIOR TEAM, Opel Adam R2, action during the 2018 European Rally Championship Rally Poland at Mikolajki from September 21 to 23 - Photo Thomas Fenetre / DPPI

Ha stupito davvero tutti il giovane lettone Martin Sesks al suo primo anno di stagione rallystica internazionale ha vinto, in maniera netta, il campionato europeo Under 27 a bordo dell’ufficiale Opel Adam R2.
“E’ incredibile”, ha detto Sesks dopo la conquista del titolo Under 27 Junior ERC conquistato in Polonia “Sono stati due giorni pazzeschi. Il primo giorno, abbiamo avuto fiducia e guidavamo come occorreva. C’è stato solo un errore e uscita di strada. Il secondo giorno stavamo spingendo e abbiamo spinto stroppo su un albero. Stare lì a guardare i risultati e aspettare era ancora più difficile di correre. A partire da questa stagione, ho pensato che le Azzorre sarebbero state difficili, poi ho pensato che le Canarie sarebbero state difficili, poi l’Italia e poi la Repubblica Ceca, che è stata la gara più estrema che abbia mai fatto. Questo è stato il fine settimana in cui ho davvero capito quanto sia difficile guidare a questo livello. Ma è stata una stagione fantastica e, alla fine, è una bella sensazione. Sono molto felice. Abbiamo un programma e un modo di lavorare serrati e il nostro allenatore ci sta spingendo a lavorare sodo. Abbiamo lavorato sul nostro stile di guida perché tutto deve essere perfetto. Il nostro lavoro più difficile è prima del rally. Il team Opel è fantastico e sono molto orgoglioso di farne parte. Tutto funziona alla grande e tutti stanno facendo il loro lavoro nel modo giusto. Senza la squadra non ci sono risultati.Siamo i campioni ma il prossimo è il nostro evento di casa, quindi dobbiamo tenere il passo perché è bello essere un campione, ma è ancora meglio vincere il rally di casa”.
La prossima gara, il Rally Liepaja, sarà infatti la gara di casa per Sesks che vorrà chiudere in bellezza il campionato.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.