Con la vittoria al Criterium de Cevennes, Yoann Bonato e Benjamin Boulloud, su Citroen C3 R5, si confermano campioni francesi Rally.
Una vittoria importante sia per la giovane vettura Citroen, alla prima stagione il marchio francese riesce a cogliere un importante successo, sia per Bonato che conferma quanto di buono fatto nella stagione precedente con la DS3 R5.
Termina con una gara d’anticipo questo appassionante campionato francese che ha visto al via i migliori equipaggi transalpini.
Alla prima gara, Le Touquet, vince Stephane Lefebvre sulla Citroen DS3 WRC, Bouffier e Bonato conquistano il podio e saranno proprio loro due a giocarsi, gara dopo gara, il titolo in palio.
Al Lyon Charbonnieres arriva la prima vittoria di Yoann e Benjamin ma è nella parte finale del campionato che Bonato rimonta e bissa il successo 2017. Rallye du Mont Blanc, Coeur de France e Cevennes è la tripletta decisiva che consegna il titolo prima della disputa del Rallye du Var, gara di chiusura e nono appuntamento di campionato.
Delusione per Bryan Bouffier, Hyundai i20 R5, che dopo la vittoria ad Antibes e Vosges è incappato in qualche inconveniente di troppo rinunciando a poter lottare per il titolo.
Gloria, limitata ad Aveyron, per Quentin Gilbert (Skoda Fabia R5) altro protagonista della serie. Stagione da scordare per Quentin Giordano (Hyundai i20 R5), molti ritiri e nessuna vittoria per uno reputato tra i protagonisti assoluti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.