Oltre all’appuntamento spagnolo del WRC è andato in onda anche la penultima tappa del Campionato Italiano Cross Country. Il Baja Nido dell’Aquila ha registrato pochi iscritti, ma è stato cruciale per le sorti del campionato, nelle sue varie categorie. Infatti Lorenzo Codecà si conferma Campione Italiano 2018, con una gara di anticipo, vincendo questo appuntamento. Amerigo Ventura acchiappa il titolo tra i Side by Side, con il suo Yamaha Quaddy.

UNA GARA TUTTA IN GIALLO – Il podio del 3° Baja Nido dell’Aquila è dipinto tutto di giallo, con le bandiere sventolanti del team Suzuki Italia. Infatti oltre alla vittoria di Codecà, abbiamo uno strepitoso secondo posto per Petrucci a bordo del Vitara 1.9 DDiS, per 2 minuti e 43 secondi.

L’equipaggio formato anche dal navigatore Manfredini, vince la classe T2 e il Suzuki Challenge. Terzo posto per il secondo Vitara alimentato a diesel, ovvero quello di Bordonaro, staccato di poco meno di 3 minuti dall’avversario diretto. La scia gialla non finisce qui: infatti al 4° posto vediamo Marino con 7 minuti e 33 secondi di svantaggio dalla vetta, mentre Ananasso chiude nettamente dietro con oltre 12 minuti di distacco dal Vitara 3.2 V6 T1. Mengozzi incappa in una penalità di tre minuti, che lo fa scivolare al 6° posto, avanti solo al Quaddy di Ventura. Rientro sfortunato per Andrea Tomasini e Mauro Toffoli, che purtroppo devono abbandonare la corsa a causa di noie alla frizione del proprio Vitara V6. Il duo friulano cercherà di recuperare importanti punti nell’ultima tappa di campionato, con il Baja d’Autunno.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.