Con la vittoria spagnola l’equipaggio italiano, per la precisione piemontese, composto da Enrico Brazzoli e Luca Beltrame si è laureato campione del mondo, nel campionato WRC 3.

La gara spagnola non ha proposto molti contendenti al via in questa categoria, oltre agli italiani c’era il leader provvisorio, il finnico Taisko Lario e la britannica Louise Cook.

Il finlandese aveva il compito di vincere e sperare, visto che era alla sua settima ed ultima gara, e con sei risultati inutili doveva conteggiare uno scarto. Brazzoli poteva invece confidare in un bottino pieno e aveva comunque l’opportunità di sommare anche la prossima trasferta australiana, dove avrebbe dovuto pensare solamente a giungere al traguardo ma, per fortuna, tutto ciò non è servito.

Con la vittoria spagnola è arrivata la matematica a decretare il titolo per Enrico Brazzoli. Il coronamento di un sogno, iniziato a Montecarlo, con la sua prima vittoria nel campionato WRC 3.

La carriera di Enrico arriva dalle auto storiche e solo nel 2015 decide di correre con le moderne (Subaru Impreza N4). Gli ultimi tre anni lo vedono a bordo della Peugeot 208 R2, con i colori della Winners Rally Team.

Torna in Italia un titolo iridato, l’ultima volta fu Simone Tempestini e Giovanni Bernacchini, quando nel 2016 conquistarono il titolo Junior, ora speriamo che l’Italia possa competere a traguardi ancor più ambiziosi, nel WRC 2 abbiamo solo la presenza del navigatore Giovanni Bernacchini, che nel 2014 conquistò il titolo dettando le note a Nasser Al Attiyah.

Complimenti ad Enrico Brazzoli e Luca Beltrame da parte di tutto lo staff di Rally.it per questo importante successo!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.