Quattro prove e quattro vittorie, questo il dato provvisorio al Rally Trofeo Aci Como, dopo la disputa delle prime 4 prove speciali che ha visto Corrado Fontana e Nicola Arena, sulla Hyundai i20 WRC, vincere tutto quanto c’era nel programma odierno.
Ma non basta…infatti al secondo posto troviamo il leader del Campionato italiano WRC, Stefano Albertini, che assieme a Danilo Fappani, sono al secondo posto assoluto, a soli 5″4 dal leader, con la loro Ford Fiesta WRC della Tamauto. Nell’ottica di questa classifica, e del coefficiente di 1,5 di questa ultima gara, il pilota bresciano, Stefano Albertini, vincerebbe nuovamente questo importante titolo assoluto.
Sfortunati Porro-Cargnelutti (Ford Fiesta WRC) ritirati, per rottura del turbo, sulla terza prova speciale, stessa sorte per Lorenzo Della Casa (Ford Fiesta WRC) anche lui fermo sul terzo tratto cronometrato.
Tra i protagonisti anche Kevin Gilardoni (Hyundai i20 WRC) ottimo terzo assoluto a 11″9 che precede Miele-Bollito (Citroen Ds3 WRC) a 18″5 e l’ottimo Alessandro Re (Skoda Fabia R5) primo di classe a soli 28″9 dal primo in classifica e davanti al padre Felice (Ford Fiesta WRC) a 34″7.
Solo 7° Sossella-Falzone (Ford Fiesta WRC) a cui serve un vero e proprio miracolo per poter ambire al titolo di campione italiano WRC, per il vicentino anche 20″ di penalità da recuperare.
Domani ancora 5 prove speciali e soprattutto la disputa dei quasi 30 km della Val Cavargna (due passaggi) che potrebbe ribaltare la classifica.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.