4° TINDARI RALLY

Cambia l’equipaggio nell’albo d’oro del Tindari Rally, come da pronostico ad iscrivere il proprio nome in questa 4° edizione della gara, da record, siciliana sono Luca Rossetti ed Eleonora Mori, con la Skoda Fabia R5 della Promo Sport Racing.

Per il pilota pordenonese un dominio annunciato anche se la concorrenza è riuscito a fermarlo sulla prova speciale #7. La gara è iniziata nella giornata di Sabato sera con la doppia prova di Gioiosa Marea, Luca Rossetti vince entrambe le prove, i distacchi fanno capire che non c’è nè per nessuno.

Sulla prova #3 attardato Tony Cairoli (Skoda Fabia R5) che comunque era in difficoltà, si ritira invece Alfonso Di Benedetto (Peugeot 207 S2000), che stava facendo una buona gara. Continua il dominio di Rossetti che vince le prove in continuazione, da segnalare il ritiro di Lombardo-Giovenale (Peugeot 207 S2000) sulla prova #4 quand’erano in quarta posizione assoluta e vicinissimi al podio.

A fermare Luca ed Eleonora e la ps #6 che viene annullata e sulla successiva , vince Casella-Arlotta (Skoda Fabia R5). Rossetti vince l’ultima prova ed anche la generale. Secondo assoluto Totò Riolo (Skoda Fabia R5) unico pilota a restare entro il minuto dal vincitore, per il campione di Cerda solo 43″5 di ritardo, sul podio Casella (1’26”) che precede Profeta (Skoda Fabia R5) (1’31”).

Assoluta

4° RALLY DAY PIEMONTE

Sono Giordano-Siragusa i vincitori del 4° Rally Day del Piemonte, anche in questa manifestazione i vincitori hanno dominato tutte le prove in programma ad eccezione della prova #5.

La gara perde un grande protagonista prima del via, infatti è assente il #1 Cyril Audirac e la Clio S1600, con cui vinse l’edizione 2017.

Dopo il primo giro di prove la Renault Clio S1600 ha già 10″ su Miele-Santi, su medesima vettura, terzo Fioroni-Rocchi su Renault Clio R3C a 19″8. Le prove in programma erano 3 ma la ps #2 di Saint Gree viene annullata.

Nel secondo giro di prove Giordano abbassa il ritmo e sulla  ripetizione della ps Ciglie vincono Strata-Gualtieri sulla Mitsubishi N4.

Giordano vince la gara firmando lo scratch anche sull’ultima prova in programma. Riccardo Miele nell’assoluta termina a 12″8, conquista il podio e la classe R3 Bravi-Bertoldi su Clio R3C. Fioroni e Strata chiudono le prime 5 posizioni.

In 84 tagliano il traguardo ecco la classifica Finale

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.