Giornata di gare in Nord Europa dove si è appena concluso lo SigdalsRally norvegese. Una gara interessante che proponeva eccellenti presenze e debutti stagionali importanti in vista di alcune gare, come lo Svezia WRC.
A tenere banco la lotta a tre tra i norvegesi Henning Solberg (Skoda Fabia R5) e Veiby (VW Polo R5) al debutto sulla vettura ed il russo Gryazin (Skoda Fabia R5). Mentre non sono riusciti a tenere il ritmo i locali Grondal e Larsen, entrambi su Ford Fiesta R5.
Anche se i distacchi sono rimasti sempre molto contenuti alla fine c’è stato un vero e proprio mattatore, l’equipaggio Gryazin-Fedorov hanno infatti vinto 7 delle 8 prove n programma, dimostrando un ottimo feeling e buon potenziale per il campionato di WRC 2 che andranno ad affrontare.
Al secondo posto Henning Solberg con Ilka Minor a soli 34″2, una buona gara del fratello di Solberg che durante le fasi finali della gara ha appreso della bella vittoria del nipote in Lettonia.
Solo terzo Veiby-Andersson sulla VW polo R5, per lui la consolazione della penultima speciale vinta ma dal norvegese ci si aspettava qualcosa n più, inoltre un errore sulla ps 3 gli ha fatto perdere una quarantina di secondi e la possibilità della seconda posizione. Per lui un ritardo di oltre un minuto. Grondal termina 4° ad oltre 2′.
Ostberg, che era iscritto con una Subaru Impreza con il #2 , si ritira nel trasferimento iniziale causa la perdita di benzina nell’abitacolo, il norvegese ha simpaticamente commentato “speriamo che la sfortuna per quest’anno si fermi qui”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.