L’eterna promessa Jari Matti Latvala si avvia alla tredicesima partecipazione al mondiale WRC, sembra ieri che Loeb indicava in Latvala l’avversario più pericoloso, sono passati oramai molti anni ma il finlandese non ha mai vinto il mondiale piloti nonostante vetture competitive.
Nelle ultime stagioni Jari Matti è apparso sottotono e soprattutto scostante ma la vittoria nell’ultima gara del WRC in Australia pare averlo rassicurato ed è da li che vuole ripartire.
“È sempre bello fare la pausa invernale con questa sensazione. Ma questa è una nuova stagione, tutto è cancellato, i primi sei mesi scorsi sono stati molto difficili per me, poi dalla Finlandia abbiamo avuto un ottimo ritmo. Lo stesso modo di lavorare che abbiamo avuto negli ultimi sei mesi dovremmo farlo per tutto l’anno, è così che possiamo lottare per il titolo”.
“Sappiamo che Ott sarà forte” ha dichiarato Latvala a Motorsport.com “Quando ho visto la sua performance l’anno scorso, sapevo che dovevo fare qualcosa anch’io, così ho reso la macchina più facile. L’ho semplificata ma non ho sfruttato appieno il vantaggio del differenziale centrale, invece ho fatto affidamento su una guida piuttosto aggressiva per guidare la macchina come volevo.Quando Ott è entrato nel team, voleva lavorare di più con la macchina per renderla più neutra e più facile da far guidare, e quindi con una guida meno aggressiva. Ho imparato un po’ da lui, e inizia a funzionare anche per me”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.