Dominik Dinkel è stato per due volte vice campione tedesco Rally negli anni 2017 e 2018, magari alcuni di Voi lo hanno visto al Deutschland Rally quando corse per i trofei Opel Adam e Suzuki qualche anno fa.

Il 26enne quest’anno ha cambiato decisamente programma e dove i continui podi nel campionato tedesco ha deciso di spostarsi nella vicina Francia dove correrà alcune gare del campionato francese terra e asfalto (in Francia ci sono due distinti campionati).

Dinkel correrà con una Hyundai i20 R5 della Sarrazin Motorsport, struttura che fa capo al pilota Stephane mentre non cambierà il proprio team, che resterà Brose Motorsport, e la navigatrice Christina Furst.

Dinkel: “Un grande grazie a tutte le persone e soci che mi hanno sostenuto per poter disputare la prossima stagione. Sono molto felice di fare nuove esperienze internazionali e non vedo l’ora di lavorare con Hyundai Motorsport, Sarrazin Motorsport e la Hyundai I20 R5. Tra tre settimane si parte con la prima gara del campionato francese in una stagione emozionante. Ovviamente, questo super pacchetto non sarebbe stato possibile senza il supporto degli sponsor. Vi ringraziamo tutti molto. Soprattutto vorrei menzionare qui il mio mentore Michael Stoschek e Brose. Tiago Monteiro ci ha anche aperto la strada con la sua società Skywalker Management”.

Oltre alle gare transalpine Dinkel correrà tre eventi del campionato WRC2 e la gara finale del campionato tedesco il “3 Stadte Rallye”.

Il 15 e 16 Marzo si inizia con il Rallye du Touquet per il campionato francese asfalto mentre le gare del WRC saranno nell’ordine: Portogallo, Germania e Galles. La stagione si concluderà in Germania, il 18 e 19 Ottobre è infatti previsto il 3 Stadte Rallye.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.