L’Automobil Club Pavia ha premiato i campioni sociali della stagione sportiva 2018. Nella serata di Mercoledì 6 Marzo, presso il ristorante Belvedere di Ruino, si sono ritrovati i vertici dell’Aci, molti sportivi e grandi appassionati per premiare i campioni pavesi di Rally moderni, storici, drift e regolarità.
La serata ha avuto tre ospiti, nonchè campioni, prestigiosi; stiamo parlando di Andrea Aghini, Piero Longhi e Gigi Pirollo che hanno premiato le varie discipline.
Una serata condotta da Luca Gastaldi, autore della fresca biografia su Giorgio Pianta, ieri disponibile insieme al libro sulla Lancia 037 e Marino Scabini, presidente Aci Pavia.
Dopo una doverosa presentazione degli ospiti , tra una portata e l’altra, si è passati alle premiazioni.
Gigi Pirollo, che si è dovuto congedare, è stato il primo a dover premiare, facendolo con i debuttanti Giorgia Pertosa (navigatori) e Mattia Cassinelli (piloti) e poi passando alla regolarità.
Dopo il congedo del mitico naviga, la palla è passata al duo ex Lancia, che era il leit motiv della serata, Andrea Aghini e Piero Longhi che hanno premiato gli “storici” Daniele Ruggeri (pilota) e Martina Marzi (navigatori) ed i moderni Giacomo Scattolon (piloti) e Silvia Gallotti (navigatori).
Presenti le scuderie di riferimento pavesi: EfferreMotorsport, Road Runner Team e Scuderia Piloti Oltrepò, il team Ova Corse, alcuni giovani piloti pavesi come Riccardo Canzian e Davide Nicelli, altri che hanno fatto la storia dell’Oltrepò rallystico, quali Filippo Musti e Giorgio Buscone. C’erano anche Matteo Musti e Paolo Zanini che prenderanno parte al prossimo Rallye di Sanremo storico.
Premiazione in ricordo di Bruno Bazzini, commissario scomparso nel Giugno 2017, il trofeo è andato a Francesca Mazza, coordinatrice di molti eventi sportivi pavesi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.