Foto Aldo Franzosi

Appuntamento fisso del panorama piemontese, il Rally 2 Laghi: Città di Domodossola in poche edizioni è già riuscito a catalizzare l’attenzione di pubblico e concorrenti, prova ne è il fatto che anche per il 2019 quasi cento equipaggi hanno scelto di partecipare alla gara organizzata dalla scuderia New Turbomark. Sabato 13 e domenica 14 aprile romberanno dunque i motori nelle valli dell’Ossola con tre prove speciali diverse l’una dall’altra ma altrettanto capaci di mettere alla frusta le vetture a due ruote motrici e i piloti di alta qualità che le piloteranno.

ISCRITTI – Proprio i concorrenti sono i più attesi perché sono molti sulla carta coloro che potranno ambire ad uno dei tre posti privilegiati che occupano il podio finale: non mancheranno ovviamente i campioni locali a partire da Davide Caffoni, vincitore tre volte nella gara di casa, Marco Laurini, pronto per infiammare una sfida tutta in S1600 nella quale faranno parte anche i fratelli Fabrizio e Massimo Margaroli, il valtellinese Marco Genesini, il varesino Barsa Re o un altro neniamino di casa come Max Rolando. Non è finita qui però perché con letture di gruppo R cercheranno di contendere il successo il lariano Alex Vittalini su Citroen DS3 Turbo il novarese Riccardo Tondina su Renault Clio R3C. Come il driver di Nebbiuno figurano in R3C anche altri due piloti che si giocheranno un posto al sole: il vercellese Gianluca Quaderno e il locale Massimo Nicolini. Assente invece Andrea Giudici, che ha deciso di prendersi un anno sabbatico.

IL PERCORSO – Attesa dunque per il primo semaforo verde ma grande interesse anche il nuovo tracciato studiato dal comitato organizzatore. Se si è ormai consolidato il fascino della speciale Montecrestese, vi abbiamo descritto ieri tutte le novità e il lavoro svolto per realizzare la San Domenico, mentre Antrona rappresenta un gradito ritorno, uno stage che manca dal panorama rallystico ossolano da un decennio. Il meteo sembra essere alla vigilia la più grossa preoccupazione per gli equipaggi: le previsioni non sono delle migliori, ma l’organizzatore è comunque pronto a garantire il massimo della sicurezza per tutti gli equipaggi al via del rally.

 “Anche per quest’anno siamo ampiamente soddisfatti dell’alto numero di iscrizioni arrivate -afferma Giuseppe Zagami della scuderia New Turbomark- perché testimoniano il grande attaccamento che  da una parte il pubblico locale e dall’altra i concorrenti provenienti da fuori provincia, è dimostrato verso la nostra gara: una vera e propria competizione che vuole per nostra stessa intenzione, unire le qualità agonistiche di un tracciato affascinante ad un territorio che ben si apre al turismo montano e riprova né il fatto che quest’anno toccheremo un centro nevralgico delle zone ossolane come San Domenico, rinomata località sciistica apprezzata anche da tutti gli amanti di trekking ed escursioni di vario genere.

Ora la parola spetterà ai protagonisti!

ELENCO ISCRITTI

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.