La Porsche 911-991 di Pascoal-Alves - foto rali-alto-tamega.webnode.pt

Non è una notizia recentissima, ma vale la pena pubblicarla perchè abbastanza clamorosa: la Porsche 991 GT3 Cup RGT di Vitor Pascoal e Pedro Alves è giunta prima assoluta al Rali Alto Tâmega” 2019, disputato in Portogallo l’8 e il 9 giugno, davanti alla Porsche 997 di Silva-Rodrigues e alla Mitsubishi Lancer Evo VII di Pereira-Pereira.

Non è la prima vittoria assoluta di una RGT in un rally a validità nazionale, ma comunque un evento raro, ancorchè, è doveroso precisarlo, con una sola vettura della categoria R5 all’arrivo, la Citroen DS3 di Brito Luìs, giunto 5° assoluto. Da notare inoltre che si tratta di una 911-991 e non di una delle tante 997 che da molti anni “calcano” le scene dei rally europei.

Ovviamente la partecipazione non era di prim’ordine, ma resta comunque il dato statistico relativo alla vittoria assoluta di una RGT e all’utilizzo di una vettura molto più recente della ormai datata 997.

Anche un altro equipaggio quest’anno sta utilizzando una Porsche 911-991, e si tratta della coppia Calvalheiro-Calvalheiro, anche loro portoghesi, i quali sono iscritti anche al “Rali de Castelo Branco 2019”, in programma in Portogallo il 22 e 23/6.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.