Julian Barnett / Sasha Heriot Julian Barnett Subaru Impreza WRX Sti

La gara del mondiale prevede anche un evento ridotto a soli due giorni che permetterà, a chi vorrà, una gara più concentrata ma con il fascino di percorrere e stare a stretto contatto con il più popolare WRC, aperto ai piloti locali ma anche a chi vuole fare una trasferta rallystica prestigiosa ma più economica.

Il WRC rally è davvero un mondo a parte rispetto a tutti gli altri principali campionati sportivi: l’azione si svolge a chilometri di distanza; lo straordinario spettacolo ad alta velocità non teme confronti ed è uno sport che offre ai dilettanti locali la possibilità di competere sullo stesso  percorso con piloti del calibro di Sébastien Ogier, campione del mondo in carica.

Questo autunno, dal 3 al 6 Ottobre, il Galles Rally GB offre ai concorrenti non una, ma due fantastiche opportunità di partecipare al round del World Rally Championship. Gli equipaggi britannici che desidereranno affrontare le loro abilità contro le loro illustri controparti del WRC hanno la possibilità di correre nell’evento del campionato mondiale della durata di quattro giorni o nel Rally Nazionale di due giorni, che fa risparmiare tempo e denaro, i cui dettagli saranno annunciati oggi (Giovedi 6 Giugno).

Il WRGB National Rally fa da contorno all’intero evento del Campionato del Mondo dando agli entusiastici appassionati un vero assaggio del campionato e maggior spettacolo.

Tutti quelli che correranno il WRGB National Rally saranno collocati insieme ai team WRC all’interno del medesimo Service Park, nella località turistica di Llandudno. Inoltre, gareggeranno  sullo stesso percorso sterrato, di fronte al medesimo pubblico e concluderanno sullo stesso podio finale.

L’evento include classi per auto da rally sia moderne che storiche con la presenza di icone di altri tempi come Ford Escort, Subaru Impreza e anche VW Maggiolino tutte auto di enorme successo.

In totale, il WRBC National Rally 2019 offre 85 miglia di prove da rally  in alcune delle “speciali” più impegnative e famose del mondo.

La gara inizia nel nord del Galles il venerdì con quattro classiche prove speciali ambientate nelle foreste di Elsi, Penmachno, Dyfnant e Aberhirnant oltre a una visita a Slate Mountain, nel rinomato luogo di sport d’avventura a Snowdonia.

Dopo una meritata sosta notturna a Llandudno, il campo di battaglia passa quindi in mezzo al Galles con tre prove più lunghe è giustamente definito il “Super Saturday”. Dyfi, Myherin e Sweet Lamb Hafren sono tutte rallysticamente conosciute, con tutti e tre i tratti di circa 15 miglia di lunghezza, offriranno un finale avvincente e gratificante al WRBC National Rally 2019.

Gli equipaggi rimasti torneranno sul lungomare di Llandudno per una meritata Cerimonia finale e la premiazione sul podio mondiale.

Con così tanto da offrire, il recente Rally nazionali del WRGB si è dimostrato incredibilmente popolare. Quest’anno è prevista un’iscrizione con un prezzo di £ 990 (oggi 1114 euro), a partire da Mercoledì 07 agosto.

“Non ci sono molti sport in cui i dilettanti possono competere a fianco dei loro beniamini e il WRGB National Rally è una meravigliosa opportunità per gli equipaggi di tutti i livelli dello sport di mettersi alla prova contro il meglio del mondiale Rally e in alcune delle più belle prove speciali del mondo, anche per assaporare la straordinaria atmosfera di un evento WRC”, così ha dichiarato Hugh Chambers, organizzatore del Wales Rally GB.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.