Sebastien Ogier

Post gara infuocato dopo la conferenza stampa del campione del mondo Ogier che accusa Hyundai Motorsport di alcune tattiche non lecite.

Ieri, come avete visto, Hyundai Motorsport ha fermato Loeb e Sordo facendoli partire davanti a Neuville (e dopo Ogier) per pulirgli la strada. Su questo argomento Ogier non commenta anzi dice che finchè il regolamento viene rispettato è possibile permettere questi giochi di squadra.

Ogier dice di aver fonti ben informate su quello che doveva succedere in mattinata ovvero Hyundai avrebbe chiesto a Sordo di fermarsi in prova, per evitare di alzare polvere a Neuville che lo seguiva. Magari rischiando di danneggiare Meeke se lo spagnolo sarebbe ripartito. Tutte ipotesi che fortunatamente non si sono realizzate. Una accusa quella di Ogier non comprovata dai fatti aspettiamo la replica di Adamo o del team Hyundai Motorsport.

Inseriamo i termini usati da Ogier in inglese nella conferenza stampa:

“But today we can be lucky or we can thank one man which is Dani Sordo, because there were some much more mean tactics were supposed to happen. But luckily he [Sordo] refused. I got the information, not from any drivers. I have my sources – that this great gentleman that is Andrea Adamo ask him [Sordo] to stop in the stage and start in front of Kris [Meeke]. That was really mean”.

Speriamo solo che le fonti di Ogier abbiano detto una sciocchezza a nostro avviso le tattiche di gara devono restare al di fuori delle prove speciali.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.