Se sia ancora un “ex” non è dato saperlo ma di certo l’attività rallystica di Luca Cantamessa, nel corso degli ultimi anni, si è limitata. Questo non gli impedirà di essere presente ad una gara a cui il pilota astigiano è particolarmente legato: il Rally di Alba, valido quest’anno per il campionato italiano WRC.

La coppia sarà quella classica. Luca Cantamessa e Lisa Bollito, invece assoluta novità per la vettura che sarà una inedita Skoda Fabia R5 – Balbosca con livrea giallorossa del main sponsor Peletto.

“Sebbene la mia attività sportiva sia ormai molto limitata, mai come quest’anno volevo essere presente al Rally di Alba, l’invito e la proposta da parte di Stefano è stata da me accolta con entusiasmo al fine di iniziare una partnership sportiva ed anche imprenditoriale. Stefano che conosco da tempo, è una persona seria che riprende i miei valori di professionalità e determinazione non lasciando nulla al caso, quindi è stato facile accettare la sua proposta. Correrò con una Skoda Fabia R5 del Team Balbosca, un felice ritorno “a casa” nel team con cui ho vinto maggiormente sin dagli inizi della mia carriera”.

Cantaluka lo scorso anno arrivò 5° assoluto a bordo di una Hyundai i20 R5 ma in questa categoria ricordiamo un 2° assoluto nel 2015 con la Ford Fiesta R5. Al pilota di Maretto manca invece il successo assoluto in questa competizione, ritornata sul palcoscenico nazionale proprio dal 2015.

Infine facciamo gli auguri a Luca che proprio oggi compie 49 anni.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.