Concluso il Rally di Roma Capitale il campionato europeo vira sul Barum Rally, gara di fine Agosto molto seguita e che avrà come protagonisti molti piloti della Repubblica ceca.

Tra loro hanno assicurato la presenza, Miroslav Jakeš e Petr Machu, a bordo della Skoda Fabia R5 del Samohýl Škoda Team. Il 29enne avrà l’onore di essere rappresentato sulle locandine della gara: “È un onore per me. Non pensavo che sarei diventato il volto dell’evento di rally più importante nel nostro paese. Naturalmente, questo metterà una certa pressione sul risultato, ma non appena metto il casco in testa, tutto cadrà. A Šumava abbiamo avuto il nostro più grande incidente di sempre, causato da un mio errore. Abbiamo sempre fatto bene a Český Krumlov e quest’anno abbiamo raggiunto un discreto quarto posto. Sfortunatamente, al recente Rally di Hustopeče, a causa di un errore nell’unità di controllo del motore, siamo stati costretti a ritirarci nell’ultima prova e quindi abbiamo perso il secondo posto in quel momento”.

Altra presenza importante al Barum Rally è quella di Tomas Kostka e Ladislav Kucera, anche loro sulla Skoda Fabia R5 del Kresta Rally Team.

Kostka: “Sono contento di poter tornare. Certo, questo è stato difficile in termini di finanze. Ci sono due test prima e tutto dovrebbe essere pronto per poter correre di nuovo per il meglio. Faro’ il massimo con la Skoda Fabia R5 perché ho trascorso più tempo a testarla. In breve, è una questione di cuore esserci”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.