Il campione italiano 2013, Umberto Scandola, correrà il Rally di Roma Capitale e lo farà debuttando con la Hyundai i20 R5 in una gara in asfalto.

In coppia con Guido D’Amore, il pilota veronese rappresenterà Hyundai Motorsport in questo evento europeo, dopo il bel 2° posto di Jari Huttunen al recente Rally di Polonia.

Scandola: “È la mia prima gara su asfalto quest’anno ed la mia prima volta sulla Hyundai i20 R5, quindi è abbastanza complicato e non facile farlo su una nuova vettura ai massimi livelli. Ma abbiamo l’assistenza clienti di Hyundai Motorsport, quindi saremo pronti. Il nostro obiettivo è andare veloci, ma per andare veloci abbiamo bisogno di fiducia. Non dobbiamo pensare ad un campionato, siamo liberi di spingere se abbiamo le giuste sensazioni”.

La gara di Roma si correrà dal 19 al 21 Luglio ed il pilota veronese qua ha vinto per ben due volte, nel 2015 e 2016: “Conosco bene questo rally, lo abbiamo vinto due volte e poiché l’80 per cento del percorso è lo stesso. E’ meglio per noi e per la nostra fiducia, mentre proviamo il giusto feeling con la macchina”.

In Hyundai Scandola ha ritrovato Andrea Adamo, furono insieme anche nel breve periodo Abarth con la Punto S2000.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.