(Foto: Red Bull Content Pool)

Iniziano ad uscire fuori i primi nomi importanti che animeranno la competizione nel Silk Way Rally 2019. Abbiamo parlato già della gara in sé e adesso è arrivato il momento di iniziare a vedere un po’ i protagonisti della corsa.

MENZIES CI RIPROVA CON I RAID

Sembrava un predestinato nei Rally Raid Bryce Menzies, 31 anni nato in Arizona. Un nome importante, 3 volte campione della Baja 500 ma anche un pilota che è riuscito a catalizzare verso di se l’interesse di un colosso come Red Bull. Menzies però ha avuto un brutto impatto (nel vero senso!) con la Dakar. Debuttante nel 2018, dopo solamente una tappa lo statunitense ha demolito il suo Buggy Mini JCW dopo un salto. Tanta la delusione del team ufficiale Mini X-Raid che di fatto non lo ha confermato nel 2019. Ma Bryce è un pilota molto veloce e coriaceo oltreché abile al volante e ha trovato una nuova opportunità. Tornerà a correre nel Silk Way Rally, gara che fece già nel 2017 e che chiuse al 9° posto. Ma per quest’anno le ambizione sono più alte seppur l’obiettivo resta sempre quello di vedere l’arrivo.

(Foto: Red Bull Content Pool)
PEUGEOT + TOYO TIRES

Il mezzo che userà l’americano sarà un Peugeot 3008 DKR versione 2018 curato dalla PH Sport, un veicolo che in passato è stato già utilizzato da Sébastien Loeb e che ha dimostrato un potenziale elevato. Il pilota americano avrà il pieno supporto di Toyo Tires, marchio di gomme ben noto a livello globale. In particolare il Peugeot 3008 DKR Maxì verrà equipaggiato con le gomme denominate Toyo Cross Country, appositamente studiate e sviluppate per questa ardua sfida. Al fianco di Bryce siederà un navigatore molto esperto, vecchia conoscenza anche del mondo dei rally. Parliamo di Xavier Panseri che anche nei raid ha dimostrato di sapersi esprimere ad alti livelli.

OBIETTIVO: TORNARE ALLA DAKAR

Sembra dunque tutto deciso anche in chiave 2020. Menzies ha svelato che il suo obiettivo è quello di tornare a competere nella gara regina dei Raid: la Dakar! Il pilota dell’Arizona sfrutterà il durissimo Silk Way Rally per preparasi ed esplorare “i limiti” del suo nuovo Peugeot da competizione. Non ci resta dunque che attendere il 6 luglio, giorno della partenza del Silk Way Rally 2019!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.