E’ stato un campionato ancora una volta in massima parte disertato dai pochi piloti che corrono con vetture RGT (in massima parte Abarh 124 e Porsche 911-997 GT3), ma comunque gli assenti hanno sempre torto e Brazzoli-Fenoli (nella foto, rally.it, al parco chiuso del Rally di Germania 2019) alla fine si sono aggiudicati, con l’Abarth 124 rally curata dal team Bernini Rally, il titolo FIA RGT CUP 2019, con una gara di anticipo.

Nella prima gara (Rally Monte-Carlo) i partecipanti erano stati appunto Brazzoli-Fenoli e  Crerar-Kroner, su Porsche 911 GT3. Vinse Brazzoli con Crerar ritirato, ma l’italiano era già davanti. Nella seconda gara (Corsica) 3 vetture al via della RGT, con al volante Brazzoli (Abarth), Nesetril (Porsche) e l’altro italiano Sassi (Abarth); la gara RGT Cup 2019 con più vetture al via. Vinse comunque Brazzoli, davanti a Nesetril e Sassi.

Poi Sanremo e Ina Delta con il solo Brazzoli al via, Ypres con 5 Porsche 911 (ma Brazzoli assente), Roma Capitale con ancora Brazzoli assente (presenti 3 Abarth per l’A.R.C.), e infine il Deutschland con ancora il solo Brazzoli in RGT, ritirato per uscita di strada quando era 36° assoluto e 3° 2RM.

Rimane da disputare l’ultima gara (il Valais) ma Brazzoli-Fenoli hanno già la vittoria matematica. Brazzoli-Fenoli aggiungono questo titolo a quello WRC3 del 2018. L’Abarth bissa il successo nella Coppa FIA RGT ottenuto nel 2018 con Astier e il team Milano Racing.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.