La presenza di Andrea Mezzogori al Rally di Salsomaggiore ci ha fatto venire un dubbio, Ed è stata prima Roberta Baldini, e poi Andrea, a svelarci la loro presenza in terra emiliana.

Roberta: ” Si, siamo a Salsomaggiore per testare la macchina in vista del Rally della Lanterna, siccome corriamo poco era giusto fare almeno una gara prima dell’evento genovese per farci trovare preparati”.

Il Rally della Lanterna si correrà Sabato 31 Agosto e Domenica 1 Settembre e varrà per la Coppa Rally di Zona ed i trofei Renault Clio. Andrea Mezzogori, che la Clio R3 l’ha venduta aggiunge: ” Forse se la Gima non avesse avuto la Skoda Fabia R5, non avremmo fatto la gara di casa, con questo team siamo come in famiglia, l’amicizia è un elemento fondamentale per cui abbiamo deciso di correre a Salsomaggiore e poi il Lanterna sulla Skoda Fabia della Gima. La gara è andata bene, essendo un test abbiamo visto che dopo il primo giro eravamo molto vicino, sia a Rusce che a Vellani, piloti molto forti. Nel secondo giro abbiamo fatto alcuni cambiamenti e usando la macchina in maniera differente ma i risultati sono peggiorati. Comunque resto soddisfatto del 4° posto assoluto in una gara che non conoscevo. Sulla Skoda posso dire che insieme alla Toyota Corolla WRC resta tra le macchine più performanti e belle mai guidate”.

Il Rally della Lanterna, che seguiremo entrambi i giorni con dirette Facebook, svela cosi il primo equipaggio che lotterà per i vertici della classifica. Andrea Mezzogori e Roberta Baldini su Skoda Fabia R5 – Gima.

Il pilota di Genova, in carriera, ha vinto ben 5 gare , un successo in quella zona è sicuramente la Ronde Val d’Aveto del 2011 su Peugeot 206 WRC. Andrea e Roberta in Liguria sono molto apprezzati altri successi il Rally di Chiavari 2005 (Clio A7), Rally Altavalpolvecera 2006 (Clio A7), Rally Colli di Luni 2014 (Clio R3C) e il Rally Valli Genovesi 2015 (Clio R3C).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.