Saranno ben 137 le vetture che correranno il Barum Rally, prossimo appuntamento del campionato europeo Rally. Tra di loro ben 35 vetture R5 di cui moltissime Skoda Fabia R5, molte le nuove evoluzioni.

Favorito il locale Jan Kopecky, sulla Skoda ufficiale evoluzione, sarà lui a sfidare il big del campionato europeo tra cui il leader Lukyanuk (Citroen C3 R5) ed il polacco Habaj (Skoda Fabia R5). Nel contesto del campionato europeo ERC1  Junior sfida tra le Skoda dell’inglese Ingram e del ceco Mares.

Cone la nuova Skoda Fabia evoluzione ci saranno anche il tedesco Griebel, il locale Kostka, l’austriaco Wagner, von Thurn und Taxis, il portoghese Monteiro.

Altri possibili protagonisti saranno le due Polo R5 dell’ungherese Herczig e del locale Stajf, sempre restando in Repubblica Ceca troviamo Pech (Ford), Cerny e Jakes (Skoda), il russo Gryazin (Skoda), il giapponese Arai (Citroen),  il polacco Marczyk (Skoda), presente l’italiana Skoda Motorsport Italia con il brasiliano Nobre.

Ci sarà anche un pò di Italia oltre al team romano con le due Fiat 124 Abarth di Andrea Nucita con Bernardo Di Caro e Zelindo Melegari con Corrado Bonato, con la vettura torinese anche il polacco Polonski ed il locale Rada.

Nel campionato Junior e ERC3  presenti i migliori, le Ford di Torn, Cais e Franceschi, le Peugeot di Llarena, Furuseth, Antunes, Rossel e Talas, le Opel ufficiali di Lundberg e Munster, senza scordare la Renault di Bernardi a cui dobbiamo aggiungere l’equipaggio italiano composto da Mattia Vita e Massimiliano Bosi (Peugeot 208 R2).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.