Categories: Comunicati stampa

De Antoni a San Martino per chiudere in bellezza

Il pilota di Camposampiero, al via dell’ultimo atto del Campionato Italiano WRC e della Suzuki Rallye Cup, torna fiducioso alla guida della Suzuki Swift 1.0 turbo R1.

Camposampiero (PD), 10 Settembre 2019 – Il Campionato Italiano WRC è in dirittura di arrivo, in occasione dell’imminente Rally San Martino di Castrozza, ed anche per i protagonisti del girone CIWRC della Suzuki Rallye Cup l’appuntamento trentino reciterà un ruolo chiave.
Un ultimo atto tricolore che vedrà al via un motivato Edoardo De Antoni, deciso a continuare a progredire nello sviluppo della Suzuki Swift 1.0 turbo R1, curata da Baldon Rally.

“Sarà la mia prima volta al San Martino di Castrozza” – racconta De Antoni – “e sono pronto a vivere emozioni forti, visto che andremo ad affrontare una delle gare più importanti a livello italiano. Qui si sono dati battaglia veri campioni del rallysmo nazionale ed internazionale. Sarà un’occasione importante per crescere, in un palcoscenico davvero molto prestigioso ed unico.”

Un ruolo, quello del tester destinato a sviluppare una nuova vettura, che spesso non regala immediate soddisfazioni ma che è quantomai fondamentale sia per il team che, in particolar modo, per la crescita tecnica personale di un pilota giovane come quello di Camposampiero.

“Siamo consapevoli che abbiamo tanta strada da fare” – sottolinea De Antoni – “ma è molto stimolante poter lavorare allo sviluppo della Suzuki Swift 1.0 turbo R1 di Baldon Rally. Dopo l’ultimo ritiro, al Rally di Alba per problemi meccanici, abbiamo apportato parecchie evoluzioni per renderla più veloce ed affidabile. È il nostro primo anno e siamo in fase di rodaggio. Stiamo cercando di prepararci al meglio in vista della prossima stagione. Il 2020 arriverà molto presto.”

Se il lavoro del portacolori di Rally Team è principalmente incentrato in ottica futura non va trascurata la possibilità, scorrendo la classifica della Suzuki Rallye Cup, di puntare al secondo gradino del podio tra gli Under 25: attualmente il patavino può vantare soltanto un punto sulla coppia di inseguitori composta da Cocino e Rosso, tre su Strabello e quattro su Coppe.

“Abbiamo la possibilità di ottenere un buon risultato” – aggiunge De Antoni – “perchè essere il secondo migliore Under 25 sarebbe un ottimo punto dal quale ripartire per la prossima stagione. Sappiamo che il nostro primo obiettivo è sviluppare la vettura ma terremo sicuramente d’occhio il cronometro. Cercheremo di concludere la stagione in positività.”

Nove le prove speciali in programma per il Rally San Martino di Castrozza 2019: archiviato il tradizionale aperitivo di Venerdì sera, la speciale spettacolo “San Martino Cittadina” (2,97 km), si farà sul serio, al Sabato, sulla “Manghen” (22,01 km), sulla rispolverata “Murello” (7,02 km), sull’accorciata “Val Malene” (18,28 km) e sulla “Gobbera” (9,03 km), da ripetere per due volte.
Ad affiancare De Antoni, in questo ultimo round nel CIWRC, ritroveremo Martina Musiari, reduce dalla bella vittoria di trofeo al Rally del Friuli Venezia Giulia, a fianco di Simone Rivia.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago