Hyundai I20 Wrc, Germany, 2019

Oltre alle tre grandi novità, ovvero i rientri nel mondiale Rally del Giappone, Nuova Zelanda e Safari ci sono stati spostamenti uno dei quali è il Deutschland Rally.

La gara tedesca, da quando è entrata nel mondiale WRC, si è sempre svolta ad Agosto ma nel 2020 slitterà dal periodo estivo a quello autunnale variando molto le caratteristiche della gara che potrebbe essere piovosa e comunque umida e viscida invece che con prove secche come nell’edizione di quest’anno, avara di pioggia.

La data scelta è dal 15 al 18 Ottobre, passando come dodicesimo evento del mondiale sui quattordici in programma, dunque tra gli appuntamenti decisivi per il titolo piloti e costruttori.

Hermann Tomczyk, Presidente di ADAC Sport: “Siamo lieti che il round del World Rally Championship si svolga nuovamente in Germania nel 2020. Ancora una volta ad Agosto, più di 220.000 persone hanno seguito il rally, ed è fantastico sapere che la FIA riconosce e apprezza il nostro concetto  ed il lavoro dedicato dei nostri numerosi volontari. L’aggiunta di nuovi spazi al calendario WRC ha portato allo spostamento in autunno, che in termini sportivi renderà sicuramente l’ADAC Rallye Deutschland ancora più emozionante. Ad ogni modo, i fan possono ancora una volta guardare un Rally di alto livello, prove speciali molto varie e molti altri punti salienti nel 2020 ADAC Rallye Deutschland “.

La gara si svolgerà sempre nella regione della Saarland e zone limitrofe.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.