Arriva la prima novità per la serie del Tour European Rally nel calendario 2020. Ci sarà infatti la tanto desiderata gara sterrata del Rally Città di Arezzo, Valtiberina.

La gara toscana varrà sia per la versione moderna, quanto quella storica ed anche l’introduzione dell eTER (per vetture con energie alternative).

Valtiberina Motorsport, organizzatore dell’evento, ha dichiarato: “Valtiberina Motorsport è lieta e onorata di annunciare che il Rally Città di Arezzo Creta Senesi Valtiberina 2020 ospiterà tre importanti campionati internazionali come TER – Tour European Rally, TER H – Tour European Rally Historic ed eTER Tour European Rally Alternative Energy, oltre all’importante realtà del Challenge Pirelli Raceday Rally Terra e del Campionato Italiano Rally Gravel, il TTRS.
L’aggiunta di una serie europea, che sarà trasmessa in oltre 100 paesi, rappresenta un nuovo passo per la promozione internazionale delle splendide città e territori che contribuiscono attivamente al progetto.
Siamo sinceramente entusiasti di ospitare e organizzare questo evento, sarà un compito molto impegnativo, ma ci sentiamo pronti ad affrontare la sfida e vogliamo già ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile”.

La gara toscana, di fatto, sostituirà il Rally Valli cuneesi che quest’anno non ha visto al via la serie Internazionale.

Luca Grilli, Tour European Rally, fondatore, promotore e organizzatore ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di annunciare che il” Rally Città di Arezzo, Crete Senesi, Valtiberina “sarà il primo evento della serie TER 2020. È un accordo importante che abbiamo firmato con Valtiberina Motorsport, conosciamo l’eccellente capacità organizzativa e la passione che hanno per il motorsport. Il progetto era nella nostra mente per alcuni anni e finalmente abbiamo finalizzato un importante passo per il Tour European Rally.
Personalmente, “Rally Città di Arezzo, Crete Senesi, Valtiberina” nella nostra serie è un grande obiettivo per il progetto TER, per iniziare la nuova stagione dalla Toscana. Sono abbastanza sicuro che sarà un passo importante per la serie e un’importante collaborazione con Valtiberina Motorsport che permetterà di crescere insieme, quindi un grande appuntamento attende piloti e pubblico dal prossimo marzo 2020 ”.

Anche il Rallye Antibes è stato confermato nel calendario TER per la stagione sportiva 2020.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.