Arriviamo al terzo capitolo sugli articoli dedicati alla nuova Fiesta Plus  giunta in Italia. Dopo aver dato la notizia dell’arrivo della vettura, abbiamo sentito Fabrizio Fontana che la porterà al debutto e stasera vi proporremo l’intervista alla GMA Racing, ditta che disponde della prestigiosa vettura.

Sta facendo discutere la scelta della GMA Racing di aver acquistato la nuova Ford Fiesta WRC Plus dalla M-Sport. Il rallysmo italiano si è diviso tra possibilisti e non sul poter utilizzare questa vettura. Bisogna evidenziare che tutti sono entusiasti di poter vedere questa tipologia di vettura, ma molti indicano nella limitazione dei regolamenti italiani la difficoltà di utilizzo delle cosi dette “Plus”.

Siamo andati alla fonte ed abbiamo chiesto direttamente alla GMA Racing da dove è nata questa scelta e Gianluca Luchi, socio, nonchè figlio di Giacomo “Jacky” Luchi, proprietario della struttura comasca ci ha spiegato alcune motivazioni.

Ciao Gianluca e grazie della disponibilità, oltre a farvi i complimenti per l’acquisto volevamo chiederti di che Ford Fiesta WRC Plus si tratta.

“Salve. Questa vettura è nuova ed è l’esemplare N. 12, ovvero l’ultima nata in casa M-Sport, con tutte le specifiche ed evoluzioni e dunque identica alle vetture ufficiali“.

Dove vedremo questa vettura prossimamente?

L’auto debutterà con Fabrizio Fontana al Rally Show Franciacorta a inizio Novembre e successivamente allo Special Rally Circuit a Monza

Molte persone hanno dubbi sul poterla utilizzare, cosa ne pensi per la stagione che andrete ad affrontare?

“Nel 2020 Fabrizio dovrebbe fare qualche altra gara, abbiamo molte richieste dall’estero da valutare. In Francia ne abbiamo diverse ed anche in Corsica, dove noi siamo quasi ogni mese ed abbiamo molti clienti. Inoltre M-Sport può girarci sia programmi che singole gare”.

Come è nata la scelta di optare per la vettura Ford?

Con Ford lavoriamo da diversi anni già dalle 3 Focus che avevamo e le due Fiesta WRC di cui una l’abbiamo ancora. Una scelta pertanto ovvia”.

Ora la domanda che non poteva mancare, come mai avete fatto la scelta coraggiosa di prendere la Plus, unici, per ora, in Italia?

“Dal nostro punto di vista in Italia su alcune autovetture c’è una concorrenza micidiale e abbiamo pensato a qualcosa di diverso, abbiamo presentato il nostro progetto ad un cliente come Fabrizio Fontana che corre con noi dai tempi della Renault Megane Kit, lui è parso subito interessato quindi lui fa due gare quest’anno e qualcosa anche per l’anno prossimo. Insomma volevamo fare qualcosa di diverso dagli altri e speriamo di aver fatto la scelta giusta”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.