Oramai ci siamo , il 18 Ottobre sarà presentata la nuova Opel Corsa-e per i Rally, l’auto completamente elettrica che anticipa il futuro e che avrà anche un proprio campionato.

La presentazione sarà in concomitanza con il Rally 3 Stadte, ultima prova di campionato tedesco (DRM) ed il direttore di Opel Motorsport Jörg Schrott , sarà disponibile per tutto il fine settimana per rispondere alle domande dei giornalisti.

“Finora, la Opel Corsa-e Rally è stata ammirata per la prima volta durante la prima mondiale ufficiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, quindi non vediamo l’ora di vedere la nostra showcar presente al DRM per presentare il finale di stagione al Rally 3 Stadte. Alcuni potenziali partecipanti, alcuni dall’estero, si recheranno al Rally 3 Stadte per vedere il veicolo e il nostro concetto futuristico. Attendiamo con impazienza il contatto e lo scambio con le varie squadre ” ha affermato Schrott.

Il debutto della prima coppa di rally elettrico al mondo è previsto per la fine dell’estate 2020. La prima stagione di Coppa includerà almeno otto gare di classifica fino al 2021, principalmente nell’ambito del campionato tedesco Rally (DRM). Il programma finale è programmato per essere annunciato al Motor Show di Essen (dal 30 novembre all’8 dicembre).

Aspettiamo impazienti la data del 18 Ottobre per avere ulteriori informazioni su questo nuovo modo di intendere i Rally.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.