Ci sarà anche un pezzo d’Italia, ed esattamente la Liguria, nel percorso 2020 dell’Africa Eco Race. La gara che porterà i concorrenti dal principato di Monaco a Dakar vedrà Savona coinvolta nella manifestazione con il proprio porto.

La gara si animerà il 3 e 4 Gennaio con le verifiche tecniche e amministrative a Mentone allo stadio Rondelli, dopodichè le auto/moto/camion saranno nel parco chiuso sul molo di Monaco.

La sera del 4 Gennaio la partenza ufficiale della manifestazione mentre per il giorno 5 è prevista la parte che riguarda l’Italia. Infatti in questa giornata ci sarà il trasferimento libero per il porto di Savona per cui i mezzi lasceranno il principato, attraverseranno tutta la provincia di Imperia per dirigersi a Savona, dove si imbarcheranno per Tangeri.

Il 7 Gennaio arrivo a Tangeri e poi le tappe da Tangeri a Tarda, poi a Mhamid, Assa, Smara, Dakhla tutte in Marocco, poi si arriva a Chami, Aidzidine,Tidjikdja, Idini nel territorio della Mauritania per poi entrare in Senegal da Saint Louis  e arrivo finale a Dakar il 19 Gennaio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.