Non si ferma la marcia di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto che anche nella mattinata veronese allungano il loro vantaggio dopo 7 prove speciali.

Il varesino, assecondato dall’ottima VW Polo R5 della HK Racing, ha vinto 3 delle 4 prove mattutine e portando a 6 ps vinte su 7 disputate, possiamo tranquillamente parlare di dominio.

Parte bene Simone Campedelli che insieme a Tania Canton vincono la prova di Roncà, Crugnola paga solo mezzo secondo. Ca’ del Diaolo, SS Trinità e Marcemigo vede Crugnola trionfare. La prova #6 SS Trinità è decisiva, in negativo, per Rossetti-Mori (Citroen C3 R5), il pilota di Pordenone accusa una doppia foratura e paga oltre 3’30”, fermandosi in prova e sostituendo le gomme. Va peggio al veronese Luca Hoelbling (Hyundai i20 R5) che esce di strada ritirandosi definitivamente.

Dopo la prova #7 Crugnola porta il proprio vantaggio su Simone Campedelli a 26″9, terzi Basso-Granai (Skoda Fabia R5) a 35″3. Ottimo 4° assoluto per Luca Bottarelli con 1’47″3 dal varesino, seguono Scattolon (Hyundai i20 R5), Rusce (Skoda Fabia R5) e Rossetti (Citroen C3 R5). 8° assoluto e primo delle due ruote motrici l’ottimo Michele Griso (Peugeot 208 R2) che precede Tommaso Ciuffi e Guglielmini, anche loro su Peugeot 208 R2.

Tra i ritirati anche il siciliano Alessio Profeta (Skoda Fabia R5).

Anche il CRZ è alle battute finali, fatte 7 prove sulle 8 in programma. Vede la vittoria il biellese Corrado Pinzano (VW Polo R5) segue Efrem Bianco (Skoda Fabia R5) a 11″4, terzo assoluto Cocco-Buccino (Skoda Fabia R5) a 1’18”.

Per il Due Valli Historic, siamo ancora alle prime 3 prove speciali, delle 9 in programma. primo assoluto Lombardo-Livecchi (Porsche 911), che precede Bertinotti-Rondi (Porsche 911) a 8″6 e Rimoldi-Consiglio (Porsche 911) a 30″1.

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