Andrea Crugnola, Pietro Ometto (VW Polo R5 #4, Gass Racing)

Dopo tre prove speciali il Rally Due Valli, penultima prova di campionato italiano, vede al comando il varesino Andrea Crugnola, con Pietro Ometto, sulla VW Polo R5 della HK Racing. Il ritorno a casa Volkswagen ha fatto sicuramente bene ad Andrea che ha letteralmente dominato le prime due prove ad Erbezzo.

La giornata odierna si è conclusa con la prova spettacolo, “Città di Verona” disputata nel piazzale del Bentegodi. Anche tra i Jersey, a dire il vero poco scenografici, è ancora Andrea Crugnola a vincere la terza ps consecutiva ed a fine tappa riesce ad accumulare ben 16″7 a Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5) e 18″9 a Basso-Granai (Skoda Fabia R5) che chiude il podio provvisorio. Ancora in lotta Rossetti-Mori su Citroen C3 R5, provvisoriamente al 4° posto a 22″3.

Quinto assoluto Bottarelli-Pasini (Skoda Fabia R5) ad oltre 1′ che precede Scattolon (Hyundai i20 R5) di soli 2″6, molto vicino anche Rusce (Skoda Fabia R5).

Chiudono la top ten: Hoelbling (Hyundai i20 R5), Profeta (Skoda Fabia) e Griso (Peugeot 208 R2).

Tra i ritirati Ivan Ferrarotti (Renault Clio R3T) ritirato sulla ps 2.

Per il CRZ grandi polemiche, disputate 3 delle 4 prove che erano in programma, ma la ps 3 è stata disputata solo da due equipaggi. Passa al comando Corrado Pinzano (VW Polo R5) a soli 7 decimi Efrem Bianco (Skoda Fabia R5) e Cunegatti-Righetti (Skoda Fabia R5). Ritirato Righetti (Citroen DS3 R5) sulla ps 3 mentre non ha verificato Andrea Carella (Skoda Fabia R5).

Unica prova speciale per il Due Valli Historic, ultima prova del campionato CIRAS, la ps spettacolo a Verona è stata vinta da Rimoldi (Porsche) davanti a Bianco (Ford Sierra C.) e Lombardo (Porsche). Se dovesse terminare in quest’ordine Rimoldi vincerebbe il campionato italiano.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.