Dopo aver svelato i numeri della prossima Dakar, oggi l’organizzazione ha divulgato la lista iscritti. Interesse per le auto dove saranno molti i protagonisti in questa rinnovata edizione che si svolgerà in Arabia Saudita.

Con il #300, favorito sulle strade quasi di casa, Nasser Al Attiyah e Matthieu Baumel sulla Toyota Hilux per il Toyota Gazoo Racing. Dopo di loro Roma-Oliveras sul Borgward, tra le vetture sicure protagonisti vedremo le Mini con il duo Peterhansel, Przygonski-Gottschalk, Sainz-Cruz, Terranova-Graue, Garafulic-Palmeiro e Vasilyev-Yevtyekhov.

Il team Toyota oltre a Nasser schiera De Villiers-Haro, Ten Brinke-Colsoul e Alonso-Coma per il Gazoo Racing Team ma anche le auto private di Al Rajhi, Vanagas, Van Loon, Van Merkesteijn, Juknevicius, Chabot e Lavielle.

Tra i nomi noti anche la Ford di Martin Prokop, la Peugeot di Khalid Al Qassimi, la Century di Serradori, la BMW di Esteve Pujol, la RD Limited di Romain Dumas, la Jefferies dei fratelli Coronel e per l’Italia ci saranno Schiumarini-Gaspari e Carrara-Cina (entrambi Mitsubishi).

ELENCO ISCRITTI 

La gara partirà da Jeddah il 5 Gennaio per finire a Qiddiya il 17 Gennaio e si svolgerà interamente in Arabia Saudita.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.