In questi giorni sono in corso dei test su strada della nuovissima Alpine A110 RGT. La vettura è stata provata da Francois Delecour e da Nicolas Ciamin, ovviamente in Francia, e entrambi i piloti si sono dichiarati soddisfatti del test. Ciamin ha definito la vettura “impressionante”. Da rilevare che si tratta di una “2 posti secchi” a motore centrale e trazione posteriore, come la Porsche Cayman (quest’ultima poco utilizzata in gara). I video sono visibili sul “tubo” e sulla pag.facebook di Nicolas Ciamin.

L’omologazione in RGT della vettura è avvenuta a settembre. La A110 testata montava un roll-bar in acciaio, impianto frenante Brembo, attacchi delle sospensioni modificati con ammortizzatori idraulici a 3 vie, cinture a 6 punti. Il motore è il noto 4 cilindri 1.8 turbo che nella versione di serie viene offerto in due versioni: una da 252 cv e una (la “S”) da 292. Dovrebbe essere quest’ultima la base utilizzata per il modello RGT, la quale ha una potenza stimata di oltre 300 cv e un cambio sequenziale a 6 marce. Come peso si punta ai 1.050 kg (dichiarazione alla presentazione), ma non è dato sapere quale sia il peso attuale.

Per ora non ci sono programmi 2020 annunciati, ma sicuramente ci saranno diversi piloti interessati all’acquisto di questa nuova “attrice” della categoria RGT. Stay tuned.

L’abitacolo dell’Alpine A110 RGT (foto whichcar.com.au)

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.