Il Central Rally Aichi/Gifu 2019 farà da gara apripista al Rally del Giappone del 2020 ed è per questo motivo che il team Toyota Gazoo Racing schiererà Takamoto Katsuta e Daniel Barrit sulla Toyota Yaris WRC, con il pilota asiatico che debutterà sulla Plus nel suo Giappone.

Saranno 34 gli equipaggi al via di questa gara giapponese ed oltre a Katsuta vedremo anche Hiroki Arai ed Ilka Minor sulla Citroen C3 R5 e l’ex F1 Heikki Kovalainen sulla Toyota GT 86.

Il rally giapponese, interamente su asfalto, si svolgerà in un’area montuosa che si estende attraverso due prefetture nella regione di Chubu, Aichi e Gifu, con l’Expo Park (ovvero il parco Morikoro) nella città di Nagakute, mentre Aichi è sede principale del rally.

Katsuta il prossimo anno potrebbe correre nuovamente sulla vettura ufficiale Yaris con un programma parziale che comprenderebbe le gare europee ed ovviamente il Rally del Giappone.

Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.