La prima ronde autunnale 2019 ha nell’equipaggio Verna-Ceschino, su Skoda Fabia R5, i vincitori.

L’equipaggio del VM Motorteam ha vinto con 10″ su Gagliasso-Beltramo, anch’essi sulla Fabia R5, ed aggiudicandosi 3 dei 4 passaggi previsti, l’ultimo vinto appunto da Patrick Gagliasso.

La gara presentava un percorso bagnato da una giornata umida con pioggerella a tratti.

Verna parte fortissmo sul primo passaggio dove mette tra se ed il secondo classificato, Gagliasso, ben 7″. Non parte la Mitsubishi di Emanuele Franco e non verifiche Jacopo Araldo con la Clio S1600. Iemmola, su Punto S1600, esce in un campo perdendo poco meno di 4′, brutta botta per la Clio N3 di Zambruno senza conseguenze per l’equipaggio.

Se la lotta per la vittoria pare indirizzata, non lo è quella per il podio con tre piloti in pochi secondi.

Verna vince nuovamente la prova, durante il secondo passaggio, abbassando di quasi 4″ il proprio tempo. Alle sue spalle Gagliasso, Pettenuzzo e Fassio, tutti sulla Fabia R5, raccolti in soli 3″6. Sulla ps 2 esce in una chicane la Mitsubishi di Minerdo, con ps interrotta momentaneamente per liberare il percorso.

Sul terzo passaggio Verna batte Gagliasso per un solo decimo ed ipoteca la gara. Sempre per un decimo Fassio supera Pettenuzzo al terzo posto assoluto. Guastavino su Punto S2000 paga 1’10”  al C.O. e passa dal 5° posto in 37° faticando a concludere la prova mentre si ritira Maurino su Fabia R5.

L’ultima prova va a Gagliasso, che sigilla il secondo posto assoluto, alle sue spalle il vincitore Verna, terzo posto per Fassio che termina davanti a Pettenuzzo, anche nella generale, per soli 4 decimi. 5° assoluto Aragno-Segir su Clio S1600. 6° Ronzano su Peugeot 208 R2, 7° Rotella su 106 A6. Arrivano 42 dei 55 partenti.

Classifica Assoluta

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.