Foto: Daniel Fessl

siamo alle ultime gare Rally della stagione 2019 che già si scalpita per il nuovo decennio rallystico, tante le novità soprattutto legate al WRC che al Rally Montecarlo proporrà debutti eccellenti.

Ad anticipare tutti ci penserà l’Austria, quando dal 3 al 5 Gennaio 2020 proporrà lo Janner Rally. La gara d’oltralpe sarà valida come campionato nazionale austriaco e potrebbe vedere al via anche qualche equipaggio italiano.

Purtroppo non ci saranno Andrea Polato e Andrea Gabriele, che sulla Nissan Micra, hanno sempre lasciato ricordi indelebili, come l’arrivo di due anni fa senza il vetro anteriore e le temperature sottozero all’esterno.

Ci ha dato qualche nozione della gara il copilota Andrea Gabriele: “Purtroppo quest’anno non parteciperemo in quanto l’auto non sarà pronta per tempo. L’edizione #35 della gara si svolgerà dal 3 al 5 gennaio 2020. Centro delle operazioni sempre a Freistadt, in alta Austria. Anche se è valida per il solo campionato austriaco, questa gara rappresenta un’esperienza da provare almeno una volta per piloti e spettatori di casa nostra, magari approfittando delle vacanze natalizie. Sulle strade dello Jaenner Rallye, con le sue condizioni meteo e l’atmosfera da grande evento, il divertimento è assicurato, che si tratti di potenti vetture R5, di gloriose scadute omologazione o di storiche. Guardate i video in rete se non ci credete! Quest’anno ci sono importanti novità rispetto alle precedenti edizioni. Iniziamo con il percorso, che passa dai 220 ai 170 km (14 prove speciali). Resterà intatto il fascino della gara, con le sue prove storiche, ma sarà meno oneroso in termini di budget per i partecipanti. Anche le nuove regole sull’uso degli pneumatici permetterà di contenere i costi, con un numero massimo di 18 gomme (di cui solo 12 chiodate). Infine, ci saranno premi in denaro per tutte le classi”.

Questo il programma dello Janner Rallye 2020: Chiusura iscrizioni 16 Dicembre, ricognizioni l’1 e 2 Gennaio, verifiche, shakedown e cerimonia di partenza il 3 Gennaio. Prima tappa il 4 Gennaio, con partenza alle 7.00 e arrivo alle 21.00. Seconda tappa 5 Gennaio, con partenza alle 7.00 e arrivo alle 19.00.

Ulteriori Info al sito della manifestazione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.