Luciano D’Arcio iscrive per la terza volta il proprio nome nell’albo d’oro del Rally Day Fettunta, giunto alla sesta edizione, sempre sulla Renault Clio Williams ma con la novità nell’avere un copilota differente.

Questa volta alle note c’era Marinella Bonaiti che va a cogliere il suo primo successo assoluto.

La gara debutta sui 6 km della ps Sicelle dove il ligure Paolo Benvenuti, con Giulia Patrone alle note, vincono sulla Renault Clio S1600 con 2″3 sulla 106 Kit di Rovatti e 3″1 su D’Arcio.

Sulla ps di Tignano Luciano D’Arcio si rifà con gli interessi. Vince la prova con 3″ su Rovatti e balza al comando dell’assoluta con 1″8 su Benvenuti.

Il primo giro di prove si conclude a Campoli e D’Arcio riesce a spuntarla per solo mezzo secondo sul 106 Kit di Rovatti, che balza al secondo posto dell’assoluta a 2″7 dal leader.

Il primo giro termina e la lotta per la vittoria pare ristretta agli equipaggi: D’Arcio, Rovatti e Benvenuti, racchiusi in  4″4. Bene anche le Renault Clio R3C di Matteuzzi e Paolini che cercheranno di rientrare sul podio.

Il secondo giro è ancora a Sicelle e vince nuovamente Paolo Benvenuti. D’Arcio perde solo 8 centesimi ma il ritiro di Rovatti, priva la gara di un protagonista. Sale sul podio virtuale Matteuzzi-La Ferla.

La ps 5 “Campoli” consacra D’Arcio come candidato alla vittoria finale, Benvenuti ci prova e perde solo 2 decimi ma manca solo una prova alla fine.

Tutto si decide sui 5,1 km di Tignano ma l’esperienza di Luciano D’Arcio gli permette di andare forte, non commettere errori e vincere sia l’ultima prova sia la gara.

Il podio viene completato da Benvenuti-Patrone a 5″8 e Matteuzzi-La Ferla a 18″5. Sono 48 le auto che giungono al traguardo.

Appuntamento al Ciocchetto per l’appuntamento finale toscano.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.