Dopo una stagione passata sulla VW Polo R5 il 23enne Emil Lindholm, torna sulla Skoda Fabia R5, questa volta evoluzione, del team TGS Worldwide capitanato da Tony Gardemeister.

La decisione del giovane Emil è legata alle opportunità, sia di carriera futura quanto alla possibilità di poter sviluppare una nuova vettura che ha ancora margine di miglioramento.

L’obiettivo del figlio d’arte, suo padre Sebastian fu un ottimo rallysta negli anni “90 e “00, è quello di ripetere la stagione 2019 dove ha vinto il campionato finlandese (classe SM1).

Ma il passaggio al team di Gardemeister non punterà solo alla vittoria nel campionato finnico ma, molto probabilmente, ampliare il programma WRC2, già frequentato in parte lo scorso anno con Svezia, Finlandia e Spagna.

La squadra ed io siamo rifiniti in Skoda perché abbiamo visto questo trasferimento come un’importante passo avanti nella mia carriera di pilota. Molte cose cambieranno rispetto l’ultima stagione, ma prima di Natale lavoreremo per prepararci per la prossima stagione a partire da metà gennaio a Rovaniemi per l’Arctic Lapland. Vorremo ringraziare Volkswagen e Printsport Racing per l’eccellente collaborazione ed i successi ottenuti”.

Molto probabilmente Lindholm, dopo l’Arctic, correrà lo Svezia WRC, a navigarlo resterà l’affidabile Mikael Korhonen.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.