Astier al Rally di Roma

Anche per la stagione 2020 rivedremo in azione, in 6 gare del campionato europeo Rally, le Fiat 124 Abarth. Proprio oggi è uscita l’ufficializzazione di una notizia che iniziava a circolare insistentemente ovvero la disputa anche per la stagione 2020 dell’Abarth Rally Cup.

Andiamo a vedere cosa offre questa competizione. Il montepremi totale è di 210.000 Euro e sarà suddiviso in 6 gare:

Rally Islas Canarias (asfalto), 7-9 maggio
Rally Liepāja (Lettonia, sterrato), 29-31 maggio
77th Rally Poland (sterrato), 26-28 giugno
Rally di Roma Capitale (asfalto), 24-26 luglio
Barum Czech Rally Zlín (asfalto), 28-30 agosto
Rally Ungheria (asfalto), 6-8 novembre

ad ogni gara i primi tre classificati riceveranno nell’ordine:

Primo classificato: 12mila euro, secondo classificato 10mila euro e terzo classificato 8mila euro, per un totale di 30mila euro a gara. Una cifra che a molti pare poco equilibrata, sia per la poca differenza tra i primi classificati, sia per le spese di alcune trasferte poco economiche (tipo le Canarie).

Inoltre c’è un ulteriore premio di 30mila euro al vincitore finale dell’Abarth Rally Cup.

La gara non prevede scarti, con la somma dei punteggi di tutte le sei gare ed in confronto nel campionato ERC2 di cui la Fiat 124 Abarth fa oramai parte.

Abarth seguirà anche i propri equipaggi emettendo comunicati e filmati su canali televisivi, come Eurosport ed altre emittenti. Fornirà i ricambi e gestirà le vetture con i propri ingegneri a supporto del team.

La scorsa stagione non possiamo scrivere che fu un successo ma manteniamo la speranza di vedere qualche equipaggio in più in questo campionato (ERC) che stenta a decollare.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.