Nonostante l’uscita di scena dal panorama rallystico mondiale con la C3 WRC, Citroen Racing ha mantenuto la parola e continuerà a correre nel programma WRC2, dedicato ai team ufficiali, ed in quello WRC 3 per i team privati.

A fare parte del programma Citroen Racing sarà il campione francese Yohan Rossel, vincitore del titolo Peugeot 208 Rally Cup nel 2018 e grazie a questo ha potuto correre e vincere il titolo nazionale la passata stagione al suo primo tentativo a bordo della Citroen C3 R5.

Il 24enne correrà 6 gare del WRC3 grazie all’impegno di FFSA (Federazione francese), con la C3 R5 e con Benoit Fulcrand, disputerà Montecarlo, Portogallo, Italia, Finlandia, Germania e Gran Bretagna.

Pilota di riferimento in questo 2020 per Citroen Racing sarà Mads Ostberg, con Torstein Eriksen, per loro 8 gare nel WRC2 e saranno Montecarlo, Svezia, Portogallo, Italia, Finlandia, Germania, Gran Bretagna e Giappone.

Al Rallye Montecarlo in totale vedremo 6 Citroen C3 r5, oltre Ostberg e Rossel nella gara del principato vedremo Nicolas Ciamin, anche lui impegnato per un totale di 6 gare nel WRC3. Stagione impegnativa anche per Yoann Bonato, ex campione francese, che vedremo al Montecarlo e con un programma in fase di definizione. Ultimi due piloti che correranno la prima gara del WRC saranno Eric Camilli e lo spagnolo Pepe Lopez.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.