Teemu Suninen (Jaanus Ree / RedBull Content Pool

E’ scesa un pò di neve sulle strade svedesi e se le previsioni si avverassero, il gelo dovrebbe consentire l’effettuazione della gara.

Sembra scongiurato il pericolo per gli organizzatori svedesi, Glenn Olsson dichiara: “Riferiremo e ci consulteremo continuamente con il promotore FIA ​​e WRC e se il tempo si evolverà come previsto, non avremo alcun problema nella gestione dell’evento. Il clima è, sfortunatamente, un aspetto del rally che non possiamo controllare, ma la nostra intera organizzazione sta lavorando duramente per preparare un’altra grande edizione del Rally Svezia sia per i concorrenti che per i fan “.

Se dal 13 al 16 Febbraio in Svezia si dovrebbe correre, non succederà invece al Rally Finnskog, in Norvegia, ed al Rally Bilmetro, in Svezia, gara d’apertura del campionato nazionale, dove l’assenza di neve ha cancellato entrambe le manifestazioni. Il clima, insolitamente caldo, e le strade fangose non permettevano lo svolgersi delle due gare. E’ la prima volta nella storia del Finnskog norvegese, seconda prova di campionato nazionale, che l’evento è cancellato per questa motivazione.

Le gare sarebbero servite anche ad alcuni piloti per preparare la gara svedese valida per il mondiale.

Si effettuerà normalmente il Rally Vaakuna, seconda prova di campionato finnico, nonostante le condizioni meteo insolite, caldo ed assenza di neve, gli organizzatori hanno deciso per far svolgere la manifestazione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.