E’ stata presentata al Salone dell’auto di Tokyo la nuova Toyota Yaris WRC che parteciperà al campionato del mondo Rally 2020.

La livrea riprende quelle delle annate precedenti, senza alcun stravolgimento se non qualche piccola variazione.

Tommi Mäkinen: “È bello essere in Giappone per lanciare la nostra nuova stagione con i nostri nuovi piloti. Non vediamo l’ora che il WRC ritorni in Giappone quest’anno, quindi è bello iniziare la stagione qui insieme a molti fan giapponesi di automobili. All’esterno, la nostra auto sembra simile a prima e per lo più stiamo mantenendo lo stesso pacchetto che è stato buono in molte condizioni l’anno scorso. Ma lavoriamo sempre per apportare alcuni piccoli miglioramenti per renderlo ancora migliore e affronteremo questa stagione con un’auto più leggera e più potente. Sono fiducioso che i nostri talentuosi nuovi piloti si sentiranno rapidamente a loro agio e che possiamo puntare di nuovo in alto in questa stagione “.

La Yaris WRC affronta il suo 4° anno di corse. Nel 2017 alla seconda gara vinse in Svezia con Jari Matti Latvala, nel 2018 conquistò il titolo costruttori e la passata stagione quello piloti e copiloti. Il 2020 la vede ancora tra i favoriti con il campione Sebastien Ogier, all’ultimo anno rallystico, in cerca del titolo iridato per culminare la carriera da campione del mondo, al suo fianco il gallese Elfyn Evans ed il giovane talento finlandese Kalle Rovanpera. Otto gare anche per il giapponese Katsuta.

La prima gara, dove saranno presenti tutti e 4 gli equipaggi, sarà il Rally di Montecarlo, in programma dal 23 al 26 Gennaio, poi il Rally di Svezia , dove si aggiungerà Jari Matti Latvala con il proprio team.

Contemporaneamente è stata presentata la vettura stradale Yaris GR, auto costruita su esperienze e tecnologie giunte direttamente dall’esperienza WRC. Un tuffo nel passato con Toyota che ripropone auto uniche e sportive come è sempre stato nel passato per la casa di Tokyo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.