E’ un ottimo elenco iscritti quello apparso per l’11° edizione del Rally val d’Orcia, penultimo appuntamento del Raceday Rally Terra. Un trittico di prove speciali composte in sequenza da San Casciano, Piancastagnaio e Radicofani da ripetersi due volte ed intervallati ogni due tratti cronometrati da un riordino dove le vetture verranno ricompattate e da un parco assistenza. Venerdì 21 febbraio previste le ricognizioni del percorso da parte degli equipaggi, sabato 22 febbraio le verifiche sportive e tecniche pre gara oltre che lo shake down (test vetture in assetto da gara), sabato sera presentazione degli equipaggi e domenica 23 febbraio la gara vera e propria.

In tutto saranno sei i tratti cronometrati in programma per 63,50 Km. su un percorso globale di 265,32 Km. Base logistica della manifestazione sarà il Palazzo Comunale di Radicofani che ospiterà nei suoi uffici la Direzione GaraSegreteria e Sala Classifiche, mentre la Sala del Consiglio del Comune di Radicofani ospiterà la Sala Stampa.

Attesi protagonisti gli equipaggi della nutrita classe R5 (14 Skoda, 4 Hyundai, 3 Ford e una Citroen). Per la serie Raceday troviamo Christian Marchioro, Tullio Versace, Gianmarco Donetto, il greco Papadimitriou, Luciano Cobbe, lo sloveno Novak, Massimiliano Tonso, David Bizzozzero ed il sammarinese Jader Vagnini sulle Skoda Fabia,  Simone Romagna e Massimo Squarcialupi sulla Ford Fiesta, Tamara Molinaro sulla Citroen C3 e le Hyundai i20 di Maurizio Chiarani, Andrea Maselli e Fabio Battilani.

Alla nutrita pattuglia Raceday si aggiungeranno il veronese Luca Hoelbling (Hyundai), Paolo Boni (Ford) e le Skoda per Mauro Miele, Andrea Carella, Carlo Rivoira e Fabrizio Cazzaro. Presente la nuova categorie N5 con: Trevisani (Peugeot), Soppa (Ford), Codato (Citroen) e “Dedo” (Renault).

Rivedremo le sfide Mitsubishi vs Subaru in R4/N4, in rappresentanza della Mitsubishi possiamo fare il nome, del gradito ritorno su terra, di Sandro Sottile e per la Subaru dell’inossidabile Bruno Bentivogli ma saranno tanti i protagonisti.

Rachele Somaschini (Citroen DS3 R3T) in allenamento per la trasferta europea delle Azzorre. Sulle Peugeot 208 R2 sfida terraiolo tra il sammarinese Alex Raschi, Fabrizio Martinis e Nicolò Marchioro, con eventuali incursioni degli avversari.

Di seguito l’elenco completo

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.