Conclusosi ieri, nella tarda mattinata, il 23° Rally Monte-Carlo Storico, con l’ arrivo al porto del principato, delle 250 vetture partite nella lunga notte del Col de Braus e del mitico Turini.

Come anticipato, il vincitore è stato il danese Bjerregaard in coppia col ceco Svec, a bordo di una Ford Escort RS2000 MKII, in testa dalla 5° alla 15° e ultima prova cronometrata.

Sui gradini inferiori del podio, si son alternati via via, vari equipaggi, ma alla fine gli onori al merito, son andati a gli Iberici Fernandez Cosin-Martinez Huarte alla guida di una Lancia Fulvia HF 1.6 e ai connazionali Zorrilla-Hierro terzi classificati con la loro VW Golf GTI.

Miglior equipaggio Italiano: Canella-Arena, che con la loro piccola Fulvia coupè 1.3 si son piazzati 15° assoluti, al traguardo, gli Italiani, nel complesso son stati 33.

foto Arena (instagram)

Relativamente pochi i ritiri, 57 nel totale dei 6 giorni e delle migliaia di kilometri che le ” nonnine da corsa ” han dovuto affrontare

Dei cosidetti big, i l migliore è risultato Saby che con la sua Renault 5 Alpine, si è classificato ai piedi del podio, Rohrl-Geistdorfer sono arrivati 49°, Aaltonen 139° e Shinozuca 180°

Come sempre accade, tutti felici di essere arrivati al termine, con il proposito di ritentare l’ avventura il prossimo anno.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.