Il pilota 21enne austriaco Nikolai Landa, correrà tre gare di campionato europeo, ERC3 Junior, navigato dal padre Gunter su una Ford Fiesta R2.

Le tre gare previste saranno il Rally Liepāja (Lettonia) dal 29-31 maggio; il 77 ° Rally di Polonia, 26-28 giugno e Barum Czech Rally Zlín, 28-30 agosto, a queste potrebbe aggiungersi il Rally di Roma Capitale, budget permettendo.

Le gare fatte quest’anno serviranno da test per cercare di fare l’intera serie nel 2021.

L’obiettivo principale è quello di imparare il più possibile e fare quanti più chilometri possibile. Con Beppo Harrach abbiamo elaborato un piano per affrontare questi rally. È molto utile quando si guida un rally a velocità costante e si arriva al traguardo, rispetto ad avere una velocità ottima e uscire sulle prime prove speciali. Certo vogliamo anche essere veloci, quindi abbiamo bisogno di un buon equilibrio. Vogliamo competere in tutto il campionato ERC Junior nel 2021, se sarà possibile con gli sponsor. Stiamo provando a fare esperienza perché siamo contro altri piloti ERC Junior che hanno fatto questi rally altre volte. Mi piace guidare sullo sterrato rispetto all’asfalto perché penso di essere un po’ più veloce. Quest’anno stiamo pianificando alcuni rally anche in Italia perché so che devo migliorare su asfalto e lì ci sono delle strade davvero buone. Abbiamo cercato di scegliere i nostri rally concentrandoci su dove dobbiamo migliorare di più ”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.