E’ morto per un male incurabile il giovane Battista Giammasi, navigatore 37enne originario di San Giovanni Incarico.

La passione per le auto da Rally cresce grazie al Rally di casa, il Rally di Pico, la sua abitazione si trova infatti in piena ciociaria sulla strada che porta a Pico e che ogni anno facciamo per andare a vedere le prove speciali del Rally di Roma Capitale e Rally di Pico.

Battista ha corso con tantissime vetture e ad ogni livello, tantissime le sue partecipazioni alle gare locali e nel Lazio ma anche gare sparse per l’Italia.

Dal 2007 presenza fissa al Rally di Pico ma tra le gare da ricordare anche il tedesco Frankenland ed il Montefeltro a San Marino, entrambi nel 2008. Nel 2010 il podio nei Castelli Romani con Testa (Mario Giuseppe) sulla Punto S2000, risultato bissato a Cassino nel 2012. Nel 2018 arriva il secondo posto assoluto al Ronde Sperlonga sulla Ford Fiesta R5 con Giovanni Gravante alla guida.

La scorsa stagione tra le gare importanti il Rally del friuli sulla piccola DR R1, con Gullo, una grande soddisfazione la gara friulana che li vide vincere la classe R1AN.

La redazione di Rally.it, esprime le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici dello sfortunato copilota.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.