Il campionato europeo Rally si arricchisce di una importante pedina: il tedesco Marijan Griebel, già campione ERC3 e ERC1 Junior.

La novità sarà il cambio di vettura, infatti Marijan si cimenterà a bordo della Citroen C3 R5 del team Sainteloc.

Per Griebel sono inizialmente previsti il Rally Azores, prima prova di campionato dal 26 al 28 Marzo ed il Rally Islas Canarias, dal 7 al 9 Maggio, a questi si aggiungeranno altre tre gare che saranno svelate nel corso della stagione. Per le prime due gare il copilota sarà Stefan Kopczyk poi dovrebbe tornare Pirmin Winklhofer.

Griebel: “Saintéloc ha una vasta esperienza nel campionato europeo, ha lavorato insieme a piloti come Craig Breen e Alexey Lukyanuk in passato, e sono convinto che mi daranno una macchina veloce. A differenza del mio programma dell’anno scorso, avrò un test prima di ogni gara e sarò meglio preparato rispetto al 2019. Quindi, dovrebbe essere una grande opportunità. Il campionato europeo ha dei rally assolutamente fantastici con tappe impegnative in alcuni dei luoghi più belli del nostro continente. La competizione sarà ancora più alta rispetto agli anni precedenti, con molti piloti veloci che hanno già pubblicato i loro programmi per l’intera stagione. Quindi, ogni rally sarà di nuovo una sfida unica e non vedo l’ora di iniziare. Se guido, voglio vincere. Ma lottare per il campionato sarà un compito enorme. Da un lato, ci sono molti piloti veloci e, dall’altro, cinque gare non sono sufficienti per vincere il titolo. Ma se l’inizio della stagione dovrebbe essere buono, spero davvero di trovare qualche soldo in più per uno o due gare aggiuntive”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.