Fernando Alonso è stato sicuramente il personaggio al centro dell’attenzione durante la Dakar di quest’anno. Il pluricampione di Formula 1 ha intrapreso la grande avventura nel deserto del medio-oriente, facendo valere le proprie capacità e determinazione. A causa di guai meccanici all’inizio della corsa e per una cappottata degna di nota verso la fine della gara, lo spagnolo è riuscito comunque a portare a termine l’estenuante gara chiudendo al tredicesimo posto.

“Spero ritorni. Ha la stoffa per vincere.”

Il famoso Jacky Icks commenta così le ultime dichiarazioni di Alonso. Infatti già al termine della corsa il forte pilota non sapeva se avrebbe partecipato all’edizione 2021. Ora con la situazione Coronavirus che sta mettendo in ginocchio il mondo, si ritrova ancora in forte dubbio su quale sarà il suo futuro. I campionati in ballo sono tanti tra cui destreggiarsi, come la Formula Indy e la 500 miglia.

“Per ora non riesco a prendere una decisione in merito – esordisce Fernando – sicuramente non prima dell’estate. Considerando che è stato rinviato anche il regolamento di Formula 1 non sono ancora nella posizione di dire cosa fare e cosa non fare.”

Insomma è ancora un futuro incerto quello dell’ex pilota Ferrari. Tutto il contrario per Carlos Sainz; El-Matador a 57 anni suonati non sembra proprio volersi fermare, anzi. Ha dichiarato apertamente che vuole difendere il titolo conquistato a bordo del suo Mini X-Raid quest’anno.

“Abbiamo spinto fortissimo per tutta la gara e questo ci ha permesso di spremere la vettura a fondo, riuscendo a captare anche i minimi difetti. Infatti solo dopo una settimana dalla fine abbiamo dato una lista di cose ai meccanici sui cui lavorare e non hanno perso tempo.”

Ovviamente la vittoria è un traguardo immenso per l’ex rallysta, ma confessa anche che preferiva il Sud America come percorso: la varietà dei paesaggi, mescolata a quella dei terreni faceva si fosse tutto più variegato. Ancora oggi si fa fatica a capire come si svilupperà la situazione ma speriamo di vedere in mezzo al deserto il duo spagnolo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.